Musica

Diodato e Cory Henry a Estival Jazz 2024

La svizzera Chiara Dubey in apertura del cantautore italiano, atteso l'11 luglio. Due giorni dopo, il polistrumentista statunitense

Diodato, l’11 luglio, e Henry, il 13 luglio
14 maggio 2024
|

Diodato, fresco vincitore del suo secondo David di Donatello, si aggiunge alla line up del 44esimo Estival Jazz. Il cantautore italiano ha pubblicato ad aprile l’album ‘Ho acceso un fuoco’, disco live che racchiude i classici del suo repertorio, inclusa una versione piano, violino e voce di ‘Ti muovi’, brano con il quale ha partecipato alla 74esima Edizione del Festival di Sanremo. Opening act sarà la songwriter, violinista e produttrice svizzera Chiara Dubey, artista che fonde elementi classici moderni con l’electro/art pop. La prevendita del concerto di Diodato, che si tiene al Parco Ciani, è aperta su www.biglietteria.ch.

È confermata anche la partecipazione per il 13 luglio in Piazza della Riforma del polistrumentista Cory Henry . Cory ha collaborato con Imagine Dragons, Smino, Lucky Daye e molti altri ed è stato membro degli Snarky Puppy, super band con cui ha vinto ben tre Grammy Awards, vista e ascoltata a Estival nel 2014. L’ultimo suo disco, ‘Operation Funk", ha ottenuto la nomination ai Grammy 2023 nella categoria ‘Best Progressive R&B Album’.