Martedì 26 marzo alle 20.45 l'attrice italiana torna a Bellinzona per la pièce di Cesc Gay, un successo anche cinematografico
Lui avrebbe tanto voluto fare il musicista ma si è dovuto accontentare dell’insegnamento e si rifugia in terrazza a guardare le stelle; lei avrebbe voluto un altro figlio ma ha dovuto accettare la resistenza di lui e cerca conforto nei manuali di auto-aiuto. A scardinare l'apparente stabilità di Anna e Giulio, insieme da molti anni, ci pensano i vicini di casa Laura e Toni, che con il pretesto di un aperitivo irrompono nelle loro vite. Anna e Giulio sanno poche cose sul loro conto: sono stati cortesi durante i lavori di ristrutturazione, aprono educatamente la porta dell’ascensore per farli passare e hanno un'intensa e rumorosissima attività sessuale. Ed è proprio sullo scivolosissimo terreno della sessualità che le due coppie si confrontano, con Anna e Giulio che finiscono per confessare fantasie, vizi e segreti che non avevano mai avuto il coraggio di condividere.
È quanto accade in ‘Vicini di casa’ di Cesc Gay, autore della pièce spagnola ‘Los vecinos de arriba’, che nel 2020 ha avuto una sua versione cinematografica di grande successo. Tradotta e adattata da Pino Tierno, diretta da Antonio Zavatteri, segna il ritorno di Amanda Sandrelli al Teatro Sociale, per il quale è stata indimenticata protagonista della produzione ‘Kubi’ e di tanti altri spettacoli sul palco bellinzonese. L'appuntamento con Anna e Giulio è per martedì 26 marzo alle 20.45. Sul palco con l'attrice italiana, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta (prevendita all'InfoPoint Bellinzona, su www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita).