Delusione per la mancata vittoria di Loredana: i fan (o chi per essi) hanno affogato la tristezza a colpi di ironia, ‘craccando’ voci di Wikipedia
Saranno i Megara, gruppo rock nato a Madrid nel 2015, a rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest. Con il brano ‘11.11’, la band iberica ha vinto la terza edizione del festival ‘Una Voce per San Marino’ (al termine di una quantomeno imbarazzante diretta televisiva). La favorita, Loredana Bertè con ‘Pazza’, canzone in gara all'ultimo Festival di Sanremo, è giunta soltanto seconda.
La giuria presieduta dal compositore e produttore discografico Celso Valli ha scelto quella che è parsa la più eurovisiva delle proposte ascoltate quest'anno. Grande delusione tra i fan di Loredana. Che sia o meno attribuibile a questi ultimi, il sarcasmo (lo riporta Repubblica) è tornato ad abbattersi sulle pagine di Wikipedia, che già di recente si erano prodotte in manipolazioni storiche a sfondo musicale: “Dopo la mancata vittoria di Loredana Bertè al concorso, San Marino è stato retrocesso a regione e annesso alla Toscana”, si è letto per breve tempo sulla pagina dedicata alla Repubblica del Titano. Qualcuno ha invece preferito modificare l'Enciclopedia Digitale alla voce ‘Bjorn Borg’, scrivendo che il tennista avrebbe boicottato la terza edizione della manifestazione “per non permettere all'ex moglie Loredana Bertè di andare a rompergli le scatole in Svezia durante l'Eurovision Song Contest 2024”.
Megara, official Facebook
Megara al completo