La ‘guida contromano alla contemporaneità’ del gruppo di culto del genere comico-musicale mercoledì 29 novembre a Bellinzona
Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli. Sono gli Oblivion, formazione cult del genere comico-musicale che torna a Bellinzona. Con la regia di Giorgio Gallone, mercoledì 29 novembre alle 20.45 portano al Teatro Sociale ‘Tuttorial’, spettacolo del quale sono anche autori, da intendersi come personalissima ‘Guida contromano alla contemporaneità’.
“Incantati dal richiamo suadente del Metaverso”, come da note di presentazione dello spettacolo, gli Obilvion si calano nella piena contemporaneità fatta di tendenze musicali, serie tv, costume, politica e attualità, il tutto frullato satiricamente alla maniera loro. Con la civiltà digitale convivono anche alcuni grandi miti del passato. ‘Tuttorial’ è “un antimusical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set”, ma anche un vero e proprio strumento di orientamento, “una mappa canterina dove in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti”.
I biglietti per questo spettacolo della rassegna ‘Com.x’ del cartellone del Sociale sono disponibili all'InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita Ticketcorner.