Produzione off Broadway al Public Theater di New York, è semi autobiografica, perché l'artista è nata proprio nel quartiere ‘infernale’ di Manhattan
La musica di Alicia Keys ispira un musical. ‘Hell's Kitchen’, una produzione off Broadway, ha aperto al Public Theater a New York e ha come protagonista Ali (Maleah Joi Moon), una 17enne birazziale che vive in un condomino di Hell's Kitchen (quartiere della Grande Mela) con la madre al lavoro di notte per sbarcare il lunario. Ali va all'inseguimento di un sogno newyorkese mentre la madre è determinata a proteggere la figlia dal commettere gli stessi errori di gioventù. Le due donne arrivano ai ferri corti quando la giovane si innamora di Knuck (Chris Lee), un batterista di talento.
Lo show, alla fine, è una storia d'amore non tra Ali e Knock ma tra madre e figlia. Il musical è anche semi autobiografico perché Keys, il cui vero nome è Alicia Augello Cook, è nata proprio a Hell's Kitchen. Oltre alle sue canzoni di successo, la cantante ha anche partecipato alla produzione, componendo brani originali.