‘Un uomo è un uomo e una donna è una donna’, aveva dichiarato dal palco di un concerto nel New Jersey. ‘Sono stato insensibile’
Carlos Santana si scusa per i commenti anti transgender durante un concerto in New Jersey. I fatti risalgono allo scorso luglio, tuttavia il video è apparso solo di recente su social media. “Mi dispiace per essere stato insensibile", ha scritto l'artista su Facebook. “I miei commenti non riflettono il fatto che voglio rispettare tutte le persone, gli ideali e le fedi. Mi scuso sinceramente con la comunità transgender e tutti coloro che ho offeso”.
Sul palco, Santana aveva dichiarato che quando Dio ci crea, prima della nascita si sa ciò che si è. “Quando si cresce – dice nel video emerso su social media – si vedono cose e si comincia a credere che si può essere qualcosa che sembra buono ma che non è giusto, perché una donna è una donna e un uomo è un uomo, punto e basta”. Aveva inoltre aggiunto che qualsiasi cosa si fa in privato sono cose personali e lui non ha alcun problema con tutto ciò.