Il quintetto punk-rock bavarese, già in Piazza Grande l'anno scorso per un gradito ritorno in Ticino, si esibirà a Zurigo il 16 agosto
Dopo le regolari esibizioni nell'ambito dei vari festival, i Toten Hosen (già applauditi l'anno scorso a Locarno nell'ambito di Moon&Stars) porteranno il ‘caos’ in Svizzera il prossimo 16 agosto. I punk rocker tedeschi faranno tappa a Zurigo durante il loro tour ‘Forever’ unitamente al gruppo bavarese Well-Brüder e il cabarettista Gerhard Polt.
In questo modo, il quintetto di Düsseldorf intende rendere omaggio agli amici che li accompagnano da decenni, si legge in una nota. In realtà saranno Polt e i Well-Brüder a condurre la serata.
I Toten Hosen e i fratelli Well si sono conosciuti a un festival nel 1986 quando entrambi i gruppi erano "outsider in mezzo all'élite del rock tedesco". È così che i punk rocker hanno conosciuto Gerhard Polt, il "fratello acquisito dei Well", e hanno lavorato a numerosi progetti comuni. Questa nuova esibizione sul palco può essere intesa "come una reciproca dichiarazione d'amore".
Durante lo spettacolo, che si terrà il 16 agosto alla Hall di Zurigo, Polt e i fratelli Well abbracceranno la musica rock mentre i Toten Hosen accompagneranno i loro amici solo strumentalmente date le loro scarse conoscenze del bavarese.