Aveva 62 anni ed era stato colpito da aneurisma. Con Mario Venuti e Luca Madonia formò la band catanese che partecipò al Festival di Sanremo nel 1988
È morto Toni Carbone: lo storico bassista della band catanese dei Denovo si è spento l'11 luglio. Lo annuncia su Instagram Luca Madonia, che con il fratello Gabriele, Carbone e Mario Venuti fondò negli anni 80 il gruppo partecipando al Festival di Sanremo nel 1988 con "Ma che idea". "Un pezzo della mia vita se ne è andato… i vent’anni, la musica, i sogni, le soddisfazioni, centinaia di concerti con un amico e bassista geniale! Addio Toni", scrive l'ex cantante dei Denovo.
Toni Carbone aveva 62 anni ed era ricoverato in coma farmacologico dopo l'intervento per un aneurisma che lo aveva colpito alla fine di un concerto nei giorni scorsi. Mentre i compagni di band Luca Madonia e Mario Venuti avevano intrapreso le carriere soliste, dopo lo scioglimento dei Denovo nel 1990 aveva deciso di dedicarsi al lavoro di produttore discografico. L'ultima apparizione con la band catanese fu nel 2008 sul palco di Sanremo accompagnando Mario Venuti in "A ferro e fuoco".