Verità scientifiche al servizio del teatro per diventare poesia e divertimento. Per la stagione Osa!, sabato 3 giugno a Quartino
Un omaggio alla terra, dalla quale tutto nasce e ritorna, ispirato alle faggete di Lodano, riconosciute come Patrimonio mondiale dell’Unesco. È ‘Humus’, di e con Moira Dellatorre, regia e drammaturgia di Laura Rullo, musica di Giuseppe Senfett e suoni creati dalla stessa Dellatorre. Lo spettacolo in programma a Quartino, in via Isola Martella (o al maneggio, scuderia, in caso di pioggia), per la stagione di Osa!, è un'opera in cui le verità scientifiche sono al servizio del teatro e diventano poesia e divertimento.
Moira Dellatorre si forma all’Accademia Dimitri, all’International Bont’s Clown school, alla scuola teatrale Kìklos (Jacques Lecoq) e col gruppo Concreta. Molte delle sue creazioni di teatro per ragazzi e adulti, si ispirano a storie della Svizzera italiana (entrata a offerta libera, spettacolo organizzato in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Gambarogno).
Il programma completo della stagione è su www.organicoscenaartistica.ch.