Lo spettacolo del Premio Oscar Florian Zeller verrà messo in scena giovedì 9 e venerdì 10 marzo (alle 20.30)
La scena del Teatro di Locarno ospiterà lo spettacolo ‘La madre’ di Florian Zeller, con Lunetta Savino, Andrea Renzi, Niccolò Ferrero e Chiarastella Sorrentino, diretti da Marcello Cotugno; giovedì 9 e venerdì 10 marzo (alle 20.30).
Ne ‘La Madre’, Florian Zeller – scrittore e drammaturgo francese, Premio Oscar nel 2021 per la migliore sceneggiatura non originale per il suo primo film ‘The Father’ – indaga con estrema acutezza il tema dell’amore materno e le possibili derive patologiche a cui può condurre. La partenza del figlio, ormai adulto, viene vissuta dalla donna come un vero e proprio tradimento, a cui si aggiunge una decadenza dell’amore coniugale in atto da tempo.
Anna, la madre, interpretata dalla popolare attrice Lunetta Savino, è ossessionata da una realtà multipla in cui le realtà si sdoppiano creando un’illusione di autenticità costante in tutti i piani narrativi. Il suo mondo è un luogo in cui lei non si riconosce più. Ma la responsabilità di questa solitudine non sta forse anche nell’aver rinunciato alla vita per dedicarsi al proprio unico figlio maschio su cui riversare frustrazioni, rimorsi e ideali d’amore?
Informazioni: www.teatrodilocarno.ch.