Teatro

Un triangolo amoroso sul palco del Sociale

Il teatro bellinzonese propone la commedia lieve e divertente ‘Pigiama per sei’ martedì 14 febbraio, alle 20.45

Sul palco, l’equivoco è di scena
13 febbraio 2023
|

Il giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio (alle 20.45), approda al Teatro Sociale Bellinzona lo spettacolo ‘Pigiama per sei’, una commedia con il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Anche i colpi di scena non mancano: così il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie. Ma la figura diventa un poligono complesso, allorché la cameriera mandata da un’agenzia, complice il destino beffardo che vuole che porti lo stesso nome, viene scambiata per l’amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest’ultimo agli occhi della moglie, che è ovviamente gelosa, ma non può svelarsi finché… Finché ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate.

Saranno Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio, Roberta Petrozzi e Rufin Doh Zeyenouin a portare sulla scena bellinzonese uno spettacolo lieve, veloce e divertente, ben scritto e ben diretto, interpretato da veri maestri del teatro comico. La drammaturgia è opera di Paola Ornati e la regia è nelle mani di Marco Rampoldi, per la produzione di Rara - Nidodiragno/Cmc con il 55° Festival di Borgio Verezzi, 2021.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna "Com.x" del cartellone del Teatro Sociale sono acquistabili presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.