È nata da un’alleanza con l’app Nike Training Club, che ha messo a disposizione i suoi istruttori più popolari come Kirsty Godso e Betina Gozo
Netflix invita i suoi abbonati ad alzarsi dal divano e cominciare a muoversi. Dallo scorso fine settimana, la piattaforma in streaming ha messo a disposizione del suo pubblico 46 video di allenamenti per un totale di 30 ore di programmazione. Si va dallo yoga ai principi di base del fitness, l’allenamento ad alta intensità e quello per addominali di ferro. L’iniziativa è stata resa possibile da un’alleanza con Nike Training Club, l’app atletica del gigante dell’abbigliamento da sport, che ha messo a disposizione i suoi istruttori più popolari come Kirsty Godso e Betina Gozo. Altri 43 video saranno pubblicati nel corso del 2023.
La palestra virtuale Netflix-Nike è aperta in tutto il mondo e le lezioni saranno a disposizione degli abbonati in varie lingue tra cui l’italiano. Per Nike, l’alleanza è un modo di combattere la concorrenza di Peloton, l’app collegata all’iconica quanto costosa bicicletta da spinning che ha fatto furore durante il Covid ha quasi tre milioni di abbonati contro gli 1,8 milioni di Ntc. Ma d’ora in poi, il gigante dello sport avrà accesso ai 223 milioni di sottoscrittori di Netflix. L’annuncio è arrivato ad addolcire la conferma che il 2023 sarà l’anno della temuta stretta di Netflix sulle password condivise. Il test del fitness in streaming è infatti una delle armi che la piattaforma si è data per contenere e possibilmente recuperare abbonamenti paganti.