Pur essendo legato al rock and roll in quanto uno dei padri fondatori, ‘The Killer’ è ora nel gotha del country insieme al defunto Keith Whitley
Due artisti che hanno iniziato la loro carriera fuori dal country sono stati introdotti nella Country Music Hall of Fame. Si tratta di Jerry Lee Lewis, 87 anni, e del defunto Keith Whitley. Anche se Lewis è considerato uno dei padri fondatori del rock’n’roll, l’artista è tuttavia cresciuto e si è formato in un contesto di musica country.
The Killer, così come viene soprannominato, è originario della Louisiana e nel suo stile musicale personale sono incorporati anche elementi country. Inoltre tra gli anni 60 e 70 si convertì quasi completamente al genere musicale con hit come ‘Another Place, Another Time’. Lewis ha un posto anche nella Rock and Roll Hall of Fame dal 1986 e uno nella Rockabilly Hall of Fame. Whitley, invece, la cui vita è stata stroncata dall’alcol a soli 35 anni, in cinque anni di attività ha influenzato un’intera generazione di cantanti e cantautori.