Presentata una nuova iniziativa creativa per adolescenti
Più film, più attività didattiche e più laboratori per bambini e ragazzi alla 75ª edizione del Locarno film festival: il programma Locarno Kids la Mobiliare cresce e si dota di una nuova iniziativa, gli Atelier du Futur, un progetto creativo per adolescenti che si svolgerà nei giorni del festival, dal 3 al 13 agosto.
Gli Atelier du Futur, destinati a ragazze e ragazzi dai 13 ai 15 anni e gratuiti, offriranno anche a questa specifica fascia d’età l’opportunità di vivere un’esperienza creativa unica. Dal 7 al 9 agosto, i 50 partecipanti potranno infatti mettere a frutto le proprie idee all’interno di un progetto comune sul tema del futuro e della sostenibilità, che verrà realizzato, grazie all’ausilio di esperti e personale qualificato, nella sede di Villa San Quirico a Minusio.
Tutte le attività di Locarno Kids mirano a far scoprire come si realizzano le immagini in movimento, come si dà vita a una scena; la partecipazione garantirà inoltre l’ingresso gratuito alle proiezioni pomeridiane dei Locarno Kids Screenings. È già possibile scoprire una prima parte del programma che comprende i Movie&Media Labs proposti dalla Supsi e gli atelier di Castellinaria e Lac edu. Le altre attività verranno pubblicate nel corso delle prossime settimane sul sito www.locarnofestival.ch.