Lac

Jean-Sélim Abdelmoula sostituisce Alexandra Dovgan

Per motivi di salute, martedì 19 ottobre la giovane pianista è sostituita dall’omologo svizzero, che propone Schubert, Debussy, Janacek, Fauré e Frank

Jean-Sélim Abdelmoula
18 ottobre 2021
|

A causa di una indisposizione, Alexandra Dovgan, attesa martedì 19 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Teatro del Lac per la stagione di Lugano Musica, è sostituita dal talentuoso pianista svizzero Jean-Sélim Abdelmoula, già apprezzato dal pubblico di LuganoMusica sia in streaming, per il ciclo di concerti LuganoMusica Digital andati in onda sui canali Youtube la scorsa stagione, sia nel concerto tenuto nella Hall del Lac. Tra i suoi sostenitori c’è Sir András Schiff che lo ha voluto tra i membri del suo progetto ‘Building
Bridges’, con il quale seleziona e promuove nuovi talenti. «Quando suona Bach, Chopin e Schubert, lo fa con l’intesa di un compositore», ha dichiarato Schiff.

Il programma del récital prevede l’esecuzione di Nella nebbia (In the Mist) di Leos Janacek, la Fantasia in do maggiore, op. 17 di Robert Schumann, La terrasse des audiences du clair de lune, dai Preludi, Libro 2 di Claude Debussy, il Notturno n.13 di Fauré e il Preludio, corale e fuga di César Franck.

Jean-Sélim Abdelmoula, pianista e compositore svizzero del 1991 formatosi alla HEMU di Losanna e alla Guildhall School of Music and Drama. Wigmore Hall, Barbican Hall, Carnegie Hall e Palais des Beaux-Arts hanno ospitato i suoi recital, nei quali ama affiancare la sua attività di interprete a quella di compositore.