A Massagno il 3 e 4 dicembre, la prima edizione si aprirà con il film svedese Knocking, proposto in prima ticinese grazie a Nifff on Tour
Molly si è appena trasferita in un nuovo appartamento, ma dal piano di sopra giungono rumori inquietanti: qualcuno, o qualcosa, sta bussando alle pareti. Si apre così ‘Knocking’, lungometraggio d’esordio della regista svedese Frida Kempff. E così si aprirà anche la prima edizione dell’Altroquando festival, l’evento dedicato al fantastico che si terrà venerdì 3 e sabato 4 dicembre al Cinema Lux di Massagno.
Il film sarà proposto in prima visione ticinese grazie all’adesione a Nifff on Tour, costola itinerante del prestigioso Neûchatel International Fantastic Film Festival dove ‘Knocking’ è arrivato dopo la prima mondiale al Sundance Film Festival. Si tratta di “un’opera perfetta per tenere a battesimo la prima edizione dell’Altroquando Festival, manifestazione nata dall’entusiasmo di un gruppo di appassionati riunitisi nel 2020 in associazione per promuovere e divulgare il genere fantastico in tutte le sue forme” hanno scritto gli organizzatori in un comunicato. Altroquando è alla prima edizione del festival, ma l’associazione è già attiva con due edizione di un concorso letterario di racconti, appunto, a tema fantastico.