Con relativo tour 2022: tra la date chilometricamente più vicine, quelle del 12 maggio a Milano, Teatro degli Arcimboldi, e del 13 maggio a Zurigo, Volkshaus
Il 10 settembre uscirà ‘Side-EYE NYC (V1.IV)’, il nuovo album di Pat Metheny, leggendario chitarrista vincitore di 20 Grammy Award, pubblicato da Modern Recordings/BMG. L'album vede la partecipazione di musicisti tra i più innovativi e interessanti della scena musicale di New York. ‘Side-Eye NYC (V1.IV)’ è stato registrato appena prima dell'inizio della pandemia e bilancia alcuni nuovi brani originali con geniali rivisitazioni di alcune delle composizioni di Metheny più amate, come ‘Timeline’, che in origine vedeva Pat Metheny suonare insieme alle icone Michael Brecker ed Elvin Jones.
L'album è stato anticipato dall'uscita in digitale del brano ‘It Starts When We Disappear’, che unisce gli aspetti migliori di Pat Metheny: melodia, ritmi brasiliani e talento musicale. Metheny ha anche annunciato oltre 100 date live nel mondo per accompagnare l'uscita del disco. L'artista tornerà a viaggiare questo autunno e per tutto il 2022: tra i live più vicini, quelli del 12 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e del 13 maggio alla Volkshaus di Zurigo.