Spettacoli

Lars von Trier torna sul set per 'The Kingdom 3'

Il regista danese richiama il cast della serie cult ospedaliera per la terza e ultima stagione, che sarà girata fino alla fine dell'estate

Lars Von Trier (Keystone)
17 maggio 2021
|

Lars von Trier torna sul set: ha riunito diversi membri del cast originale della sua serie cult ospedaliera degli anni '90 ‘The Kingdom’ (Il Regno) per la terza e ultima stagione, che sarà girata fino alla fine dell'estate. Il cast dell'atteso ritorno comprende Bodil Jørgensen (‘In a Better World’), Ghita Nørby (‘Silent Heart’), Nicolas Bro, Peter Mygind (‘Last Christmas’) e Søren Pilmark (‘Downsizing’). Altri attori saranno annunciati nei prossimi mesi.

La serie, prodotta da Zentropa, Nent e Dr, parla del bene e del male nel principale ospedale di Copenaghen, noto anche come The Kingdom, costruito sopra i vecchi stagni di Copenaghen, dove il malvagio ha messo radici e la scienza medica affronta una lotta quotidiana con se stessa, e dove gli svedesi maledicono i danesi in una miscela di orrore e umorismo, raccontando il misterioso e l'inspiegabile. ‘The Kingdom Exodus’ sarà composto da cinque episodi della durata approssimativa di 60 minuti ciascuno e dovrebbe essere presentato, anticipa Variety, nel 2022.

Lars von Trier ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Niels Vørsel, con cui ha scritto anche le stagioni precedenti.