Spettacoli

Addio a Tawny Kitaen, da Whitesnake a Hercules

Attrice e volto del pop anni Ottanta, era apparsa nel video di ‘Here I Go Again’ e aveva recitato con Tom Hanks in ‘Bachelor Party’

Nel 1999 su Sport Illustrated (Keystone)
9 maggio 2021
|

Tawny Kitaen, attrice diventata famosa negli anni '80 come volto pop, è morta ieri a Newport Beach, in California, all'età di 59 anni. Sulla copertina di due album della band heavy metal band Ratt, Kitaen era apparsa come interprete in vari video dei Whitesnake, gruppo hard rock britannico, compreso quello di ‘Here I Go Again’ (1987). L'attrice aveva sposato il leader della band, David Coverdale, un matrimonio finito due anni dopo, nel 1991.

Come attrice, Kitaen ha recitato, fra gli altri, nelle soap opera ‘Capitol’ e ‘Santa Barbara’, nel ruolo della fidanzata di Tom Hanks in ‘Bachelor Party’ (Addio al celibato) nel 1984 e interpretando Deianeira nei tv movie su Hercules e nella serie sul personaggio mitologico interpretato da Kevin Sorbo (1995-1997).

Madre di due figlie avute con il giocatore di baseball Chuck Finley, Tawny Kitaen negli ultimi anni ha partecipato a vari reality show, parlando anche dei problemi avuti per l'abuso di alcool e droga. La causa della morte non è stata comunicata.