Si tratta della rapper e produttrice Muthoni Drummer Queen, con il brano ‘Power’, e My name is Fuzzy con ‘Une autre chanson’, premio del pubblico.
La rapper e produttrice Muthoni Drummer Queen, con il brano ‘Power’, ha vinto il premio della giuria per il miglior videoclip musicale svizzero del 2021. Il riconoscimento del pubblico è invece andato al regista autodidatta e musicista My name is Fuzzy (‘Une autre chanson’). In lizza vi erano un totale di 195 artisti, a contendersi due premi dal valore in denaro di 5mila franchi l'uno.
Muthoni Drummer Queen, vero nome Muthoni Ndonga, è una cantante di Nairobi, in Kenya, che però intrattiene stretti legami con la scena musicale romanda. Il suo video è "intenso e veicola un messaggio importante" sulla forza delle donne, ha sottolineato, citata nella nota, Franziska Schläpfer, membro della giuria. My name is Fuzzy è invece l'alias del neocastellano Bastien Bron. La clip, realizzata dallo stesso artista, contiene "una buona dose di assurda ironia", indica il Percento culturale Migros.