Spettacoli

Helen Mirren 'Orso d'oro' alla carriera

Il riconoscimento all'attrice e Premio Oscar inglese verrà consegnato il prossimo 27 febbraio alla presenza di Carlo Chatrian, già alla guida del Locarno Festival

Helen Mirren (Keystone)
4 dicembre 2019
|

La 70esima mostra internazionale del Cinema di Berlino renderà omaggio all'attrice inglese premio Oscar Helen Mirren con l'Orso d'oro alla carriera. "Helen Mirren è una personalità forte i cui potenti ritratti hanno sempre la capacità di colpire. Ci ha continuato a sorprendere con le sue interpretazioni di personaggi complessi, sia nel suo Chris in Calendar Girls o in quello della regina Elisabetta II in The Queen" ha dichiarato Mariette Rissenbeek, Executive director della Berlinale.

Mirren è stata la più giovane attrice entrata nella Royal Shakespeare Company; ha ricevuto diversi Golden Globe e un Oscar per 'The Queen' di Stephen Frears nel 2006. Lo scorso anno, l'Orso d'oro alla carriera era andato a Juliette Binoche. La cerimonia di conferimento del premio si svolgerà il prossimo 27 febbraio a Berlinale Palast, alla presenza del nuovo direttore della Berlinale, Carlo Chatrian, già alla guida del festival del cinema di Locarno.