Per qualche giorno di relax tra Natale e Capodanno, presi d'assalto i centri benessere con spa
Tra piste da sci e calde destinazioni esotiche ecco spuntare l'alternativa. Quella delle terme. Se la montagna quest’anno la fa da padrone durante le feste natalizie come destinazione per qualche giorno di relax a breve raggio, le terme riscuotono un nuovo e meritato successo anche in vista di Capodanno, complice il clima invernale. Ed è tutto esaurito nelle strutture ricettive al di là del confine con l'Italia che si trovano nelle località termali e offrono centri benessere e Spa per vacanze all’insegna del relax.
È boom di presenze da Abano Montegrotto Terme a Montecatini, da Chianciano a Salsomaggiore, senza trascurare Ischia, solo per nominare alcune delle destinazioni più rappresentative del Belpaese, dove un tempo genitori e nonni si recavano a fare le cure e oggi sono frequentate anche da giovani coppie e famiglie.
In Italia gli stabilimenti termali sono circa 300, gli alberghi con le terme sono di meno ma quelli collegati al territorio termale sono molti di più, basti pensare a cittadine come Chianciano in Toscana o a Fiuggi nel Lazio. Nel settore del ‘quieto vivere’ sono impiegate circa 65mila persone, tra operatori, ristoratori, addetti alle pulizie e a tutto l’indotto.