Piazza Grande

Un ‘Theatre Camp’ da salvare

Venerdì 11 agosto: una commedia americana che racconta, anche in musica, le sorti di un campeggio teatrale che rischia di sparire

Una scena dal film
(© Searchlight Pictures 2023. All Rights Reserved)
11 agosto 2023
|

Serata musicale questa sera in Piazza Grande alle 21.30, con un film in prima europea ‘Theatre Camp’ una commedia americana diretta da Molly Gordon e Nick Lieberman.

Si annunciano una decina di canzoni, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2023, il 21 gennaio, ha ricevuto due standing ovation dal pubblico, una dopo il film stesso e una dopo una speciale performance musicale post-proiezione degli attori più giovani impegnati in un medley di canzoni dal finale del film.

In breve la vicenda è questa: con l'arrivo dell'estate, i ragazzi si radunano da ogni dove per frequentare l'AdirondACTS, un campeggio teatrale a nord di New York che è un rifugio per gli artisti in erba. Dopo che la sua indomita fondatrice Joan cade in coma, il suo sprovveduto figlio "cripto-fratello" Troy viene incaricato di mandare avanti il paradiso degli attori. Con la rovina finanziaria che incombe, Troy deve unire le forze con Amos, Rebecca-Diane e il loro gruppo di eccentrici insegnanti e studenti per trovare una soluzione prima che si alzi il sipario sulla prima. Dunque tutte e tutti in piazza per un film da vedere e cantare. Una festa per adulti, bambine e bambini.

Prima della proiezione, sul palco del salotto locarnese si svolgerà la cerimonia di consegna del Pardo d'onore al regista statunitense Harmony Korine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔