La 24enne artista sarà ospite di una presentazione-showcase il 7 aprile allo Studio 2 RSI di Lugano-Besso
Sarà Zoë Më a rappresentare la Svizzera all'Eurovision Song Contest 2025 in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio. Per l'artista 24enne, che vive a Friburgo, è una sorta di ritorno alle origini essendo nata proprio nella città che ospiterà il concorso musicale. "Sono di Basilea, i miei nonni vivono qui. Questa è la chiusura di un cerchio”, ha commentato la cantante, aggiungendo che “rappresentare la Svizzera all'ESC, proprio quando Basilea ospita il più grande evento musicale, è un onore enorme e in qualche modo surreale”.
Zoë Më, che canta in tedesco e francese muovendosi tra pop poetico e chanson, ha iniziato a scrivere le sue canzoni all'età di dieci anni. Nel 2024 ha ricevuto i titoli “SRF 3 Best Talent” e “RTS Artiste Radar”. Il suo EP bilingue Dorienne Gris le è valso anche la partecipazione a rinomati festival come il Montreux Jazz Festival e il Luzern Live.
La canzone con cui Zoë Më gareggerà per la Svizzera sarà presentata lunedì 10 marzo. L'artista sarà inoltre protagonista di una presentazione-showcase che si terrà il 7 aprile alle 20 allo Studio 2 RSI di Lugano Besso.