Basilea

Eurovision Song Contest, altri biglietti in vendita il 27 marzo

Al via anche la prevendita per gli eventi collaterali, un totale di nove concerti

Allestimento in corso
(Keystone)
4 marzo 2025
|

Il 27 marzo saranno messi in vendita ulteriori biglietti per l'Eurovision Song Contest (ESC) di Basilea. Nel frattempo inizierà anche la prevendita per eventi a margine del grande concorso canoro. Gli organizzatori non hanno saputo dire quanti ticket saranno a disposizione per i nove concerti previsti tra il 10 e il 17 maggio alla St. Jakobshalle: ciò dipenderà dalle dimensioni del palco e degli allestimenti tecnici, nonché dal numero di biglietti riconsegnati ad esempio dagli sponsor, ha dichiarato il coproduttore esecutivo Moritz Stadler in una conferenza stampa odierna.

L'evento collaterale Arena Plus nel vicino stadio di calcio St. Jakob-Park attualmente segna ancora il tutto esaurito. Ma secondo Beat Läuchli, project manager di Host-City Basel, gli interessati possono sperare in qualche altro biglietto. In aprile sarà presentato il programma definitivo del pre-show, e allora saranno messi in vendita anche i ticket rimanenti.

Già da questo venerdì si potranno acquistare gli ingressi per la discofesta riservata agli ultrasessantenni del 3 maggio al Cube Concept Club, sui terreni della fiera di Basilea. Gli organizzatori parlano del più grande evento del genere al mondo.

L'EuroClub, che si terrà anch'esso alla fiera dal 10 al 17 maggio, si rivolge invece a un pubblico più giovane. Si tratta di un incontro tra i vari fan club dell'ESC, i cui membri hanno diritto alla prevendita dei biglietti. Quelli rimanenti saranno messi a disposizione degli interessati dal 18 marzo.

L'accredito dei media inizierà mercoledì. Edi Estermann, responsabile della comunicazione della Società svizzera di radiotelevisione (Ssr), parla di un massimo di mille rappresentanti dei media, che non saranno però tutti ammessi allo spettacolo finale del 17 maggio.