Fra i suoi personaggi più noti Ava e Kika. Sua la biografia a fumetti di Vasco Rossi. Ravennate, classe 1950, aveva 73 anni
L'omino con il naso grosso e gli occhi spalancati era un segno distintivo di Massimo Cavezzali detto “Cavez”, fumettista spentosi all'età di 73 anni. Ravennate, classe 1950, si era trasferito a Firenze in giovane età. Aveva iniziato a pubblicare per la rivista Il mago, poi, tra gli Ottanta e i Novanta, per Il Grifo, Comix, Lupo Alberto. Tra la fine degli anni 80 e i primi Novanta, Cavez ha pubblicato per Hey Rock, Animal Comic e Cuori solitari. Di recente pubblicazione è ‘Ogni volta che sono Vasco’ (editore Coniglio), volume monografico che ospita una biografia dalle tinte ironiche di Vasco Rossi.
I must di Cavez sono Ava, la sexy papera dalle bizzarre avventure sessuali, Kika, strisce che hanno come protagonisti due gatti (Kit e Kat) e due ragazzi (T-boy e Kika), Dio S.p.a., l'ironica versione a fumetti di Dio, anziano dalla barba bianca e un solo occhio, racchiuso in un triangolo. Tante le vignette, le illustrazioni e le storie brevi, incluse quelle di Ava con Palmiro, papero creato dall'amico Sauro Ciantini, andata in scena su Comix. Insieme a Ciantini, nel 2007 Cavezzali ha pubblicato il romanzo giallo ‘Una busta per Grace’ (Neftasia editore). Più di recente, molte sue storie sono state realizzate in collaborazione con il fumettista James Hogg.