Il presidente del Gran Consiglio Michele Guerra e una delegazione del Legislativo cantonale hanno incontrato il rappresentante diplomatico Massimo Baggi
L’ambasciatore della Svizzera in Romania, il ticinese Massimo Baggi, è stato ricevuto ieri dal presidente del Gran Consiglio Michele Guerra e da una delegazione del parlamento. “La Svizzera – si legge nella nota del Legislativo cantonale – è un partner economico importante della Romania”, e l’incontro è stato un’occasione per discutere di temi di interesse cantonale in ambito federale e internazionale.
Massimo Baggi, nato il 23 aprile 1964 a Locarno, ha conseguito un Master in Business Administration in Economia all’Università di Zurigo ed è entrato nel servizio diplomatico svizzero nel 1992. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli chiave a New York, Londra, Delhi, Mosca e come ambasciatore in Marocco, negli Emirati Arabi Uniti e in Bahrain. Già console generale della Svizzera a Milano, oggi è – appunto – ambasciatore della Svizzera in Romania.