Caccia all’uomo a Solingen, dove era in corso il Festival della diversità. L’aggressore verosimilmente ha usato un coltello
Morti e feriti venerdì sera in un attacco durante il ‘Festival della diversità’ organizzato per celebrare il 650° anniversario della città di Solingen. L’arma del delitto è presumibilmente un coltello, secondo fonti della polizia. Secondo il quotidiano ‘Bild’, ci sarebbero almeno tre morti e nove feriti gravi.
Al momento di andare in stampa, elicotteri erano in volo sopra la città e non era stato ancora effettuato alcun arresto. Agenti armati erano sul posto, il Fronhof, la piazza del mercato nel centro di Solingen, dov’era stato allestito un palco per la musica dal vivo.
Secondo quanto riportava in tarda serata il ‘Solinger Tageblatt’, le autorità hanno chiesto alla popolazione di lasciare il centro della città. Philipp Müller, uno dei co-organizzatori del festival, ha spiegato sul palco che i servizi di soccorso stavano lottando per la vita di nove persone. Migliaia di visitatori hanno seguito l’invito a lasciare la piazza con calma e a non farsi prendere dal panico.