L’Associazione Aiuto Ayomé in Togo ha fatto sapere che il maltempo ha scoperchiato il tetto della nuova ala dove sono situate le sale operatorie
Il 24 maggio scorso un violento uragano ha causato gravi danni all’ospedale dell’Associazione ticinese Aiuto Ayomé in Togo. Basato a Morbio Inferiore, il gruppo di volontariato ha fatto sapere che il maltempo ha scoperchiato il tetto della nuova ala dove sono situate le sale operatorie, mettendo così a rischio la sicurezza dei pazienti e del personale nonché rendendo inutilizzabile il blocco operatorio.
L'occasione è dunque quella di rivolgere una richiesta di un aiuto finanziario per la ricostruzione (stima 45mila franchi) in un momento di grande difficoltà per la comunità togolese: “Il nostro ospedale Notre Damme d’Ayomé è un punto di riferimento essenziale per Ayomé e i suoi dintorni, assicurando assistenza sanitaria a migliaia di persone. Solo l'anno scorso, con grande orgoglio, abbiamo inaugurato le nuove sale operatorie, consentendo lo svolgimento di interventi chirurgici che prima non erano possibili. Queste strutture rappresentano il progresso e la speranza per la nostra comunità” si legge in una lettera aperta.