Novità nel coordinamento della Lega dei ticinesi. Gianmaria Frapolli diventa uno dei vicecoordinatori del movimento di via Monte Boglia e Daniele Piccaluga nuovo segretario. Lo comunica la Lega stessa in una nota firmata dal coordinatore e consigliere di Stato Norman Gobbi.
Frapolli, già granconsigliere della Lega, prende il posto della vicecoordinatrice Antonella Bignasca che, spiega Gobbi, “dopo il buon risultato ottenuto alle recenti elezioni comunali, ha scelto di continuare ad agire liberamente quale editrice del Mattino della domenica” e va ad affiancare i vicecoordinatori Alessandro Mazzoleni, Roberta Pantani Tettamanti e Daniele Piccaluga. Frapolli, si legge nella nota, “sin dall’inizio di quest’anno si sta occupando di gestire i contatti con il mondo economico e creare un gruppo di pensiero per la Lega dei ticinesi”.
Piccaluga, invece, subentra a Piergiuseppe Vescovi che aveva recentemente annunciato le proprie dimissioni da segretario del movimento. “Dimissioni – viene chiarito – diventate effettive in questi giorni”. Attualmente deputato in Gran Consiglio, Piccaluga “era già punto di riferimento per i contatti con le sezioni leghiste del Luganese”.