Il deputato ticinese alle Camere federali e sindacalista Ocst nominato oggi dall’assemblea dei delegati: ‘Porterò a Berna le problematiche ticinesi’
Il consigliere nazionale del Centro e sindacalista Ocst Giorgio Fonio è il nuovo vicepresidente nazionale di Travail.Suisse, che ha formalizzato oggi la decisione nell’assemblea dei delegati tenutasi a Berna. Travail.Suisse è l'associazione mantello che riunisce a livello nazionale dieci federazioni sindacali e che conta più di 150mila membri, associazione cui appartiene anche l'Organizzazione cristiano sociale ticinese. Al termine dei lavori il già granconsigliere ticinese ha dichiarato come “evidentemente sono molto riconoscente per questo incarico, sarà l'occasione per portare anche a livello nazionale le problematiche che viviamo nel mercato del lavoro ticinese”.
Anche l'Ocst, da parte sua, esprime grande soddisfazione per questa nomina che “permetterà di rafforzare ulteriormente la presenza dell'Ocst a livello nazionale e di intensificare la collaborazione con Travail.Suisse”.