Franco Cavadini è morto a 89 anni. Ha guidato per 37 anni l'associazione che tutela gli interessi delle aziende che producono abbigliamento.
Quasi quarant'anni, per la precisione trentasette, alla guida dell'associazione che nella Svizzera italiana tutela gli interessi delle aziende che producono abbigliamento fino a diventarne presidente onorario. Ticinomoda che ora è in lutto per Franco Cavadini, morto a Chiasso il 30 dicembre a 89 anni.
Residente a Vacallo, aveva lasciato il vertice dell'associazione nel 2015. Classe 1934, Cavadini ha anche ricoperto la carica di vicepresidente della Camera di commercio dell’industria dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti). Un impegno il suo nel mondo di quello che oggi viene chiamato ‘il fashion’ che lo ha portato a traghettare l'allora Associazione fabbricanti ramo abbigliamento (Afra), nata nel 1959, in Ticinomoda, quando nel 2005 il settore si trasforma in un vero e proprio meta-settore della moda, con attività molto diversificate produttive, commerciali, logistiche.
I funerali si terranno oggi, martedì 2 gennaio, alle 14 partendo dal portale del cimitero di Chiasso per il crematorio.