La novità è stata presentata in occasione della Giornata del presidente del Consiglio di Stato, organizzata da De Rosa all'Eoc
Nuovi canali social per migliorare la comunicazione tra Stato e cittadini. È la novità presentata in occasione della Giornata del presidente del Consiglio di Stato, organizzata quest’anno da Raffaele De Rosa. “Si tratta di un’opportunità in più della quale ci siamo dotati”, ha spiegato De Rosa. “Tra gli obiettivi che mi sono posto nel mio anno di presidenza c’è proprio quello di migliorare la comunicazione, rendendola più snella e diretta. Un modo anche per avvicinare i cittadini, specialmente quelli più giovani, alle Istituzioni”. Il Cantone, come fanno anche diverse altre istituzioni sia a livello svizzero che europeo, sarà quindi presente con una nuova veste su Instagram (@cantone_ticino), X (il vecchio Twitter), Linkedin e YouTube.
La giornata del presidente si è svolta all’Ospedale civico di Lugano, dove il Consiglio di Stato ha incontrato una delegazione dei Consigli di direzione dell’ospedale e dell’Istituto Cardiocentro. Il governo ha anche tenuto la propria seduta settimanale. È stato invece annullato il programma pomeridiano che prevedeva poi una serie di attività sportive sui campi di Cornaredo, insieme ad alcuni invitati speciali: giocatrici e giocatori dell’FC Lugano, dell’FC Rapid Lugano e delle Vecchie Glorie, oltre che a rappresentanti di varie associazioni attive nell’ambito dell’inclusione. Il motivo, ha spiegato il Consiglio di Stato, è legato all’allerta canicola in vigore. Un modo anche per lanciare un segnale alla popolazione, ha detto il governo.