Verdi e ForumAlternativo a braccetto in autunno per l'appuntamento con le elezioni federali. Ratificata pure una sottolista ‘Sanità’ con quattro donne
Riunito in assemblea alla Casa del Popolo di Bellinzona, il ForumAlternativo ha confermato la sua volontà di scendere in campo per le elezioni federali di autunno con la lista ‘Verdi e ForumAlternativo’, puntando sui due candidati, già da tempo noti: il dottor Beppe Savary-Borioli e il dottor Pietro Majno.
Parallelamente è stata ratificata pure la sottolista ‘Sanità’, con la candidatura di quattro donne attive nel settore sanitario: due dottoresse e due infermiere.
Durante i lavori ai presenti è pure stato illustrato il programma d'azione del movimento politico, portato avanti in stretta collaborazione con i rappresentanti di Partito socialista e Verdi e pure presente nella commissione Carceri. L'assemblea del ForumAlternativo ha dunque riconfermato il principio fondante del movimento, tendente alla "partecipazione e alla collaborazione proattiva con le forze di sinistra ed ecologiste, al fine di favorire la costruzione in Ticino di un nuovo movimento eco-socialista radicale, unitario ma pluralista, al di là degli steccati partitici attuali".