A scendere in campo saranno, fra gli altri, la copresidente Laura Riget e il vicepresidente Adriano Venuti
Il Partito socialista ha annunciato i nomi dei candidati che correranno alle prossime elezioni federali di ottobre per il Consiglio nazionale, una lista composta equamente da quattro uomini e quattro donne in cui si incontrano esponenti del mondo politico e della società civile. Per il primo a scendere in campo saranno la co-presidente Laura Riget, il vicepresidente Adriano Venuti, il consigliere nazionale uscente (e candidato anche agli Stati) Bruno Storni e il granconsigliere Danilo Forini. A loro si affiancheranno il direttore di Sos Ticino Mario Amato, la poeta e giornalista culturale Laura Di Corcia, la ricercatrice in scienze dell'educazione Alice Ambrosetti, e la co-direttrice di Equi-Lab Nora Jardini Croci Torti.
"L’obiettivo è presentare una lista forte, composta da otto persone con un grande bagaglio politico, sociale e professionale in grado di rappresentare i temi che contraddistinguono i valori del Partito socialista. Ogni persona candidata lavora o si impegna per delle questioni che stanno a cuore al Partito socialista: la difesa della socialità e della sanità, la promozione della cultura, i diritti degli inquilini, l’impegno per parità, l’integrazione, l’attenzione alle regioni di montagna, e la protezione dell’ambiente", scrive il Ps nel comunicato odierno.
La lista di nomi scelti dalla Direzione sulla base delle raccomandazioni della Commissione elettorale verrà sottoposta al Congresso dell'11 giugno a Rivera.