Conferenza giovedì alla Biblioteca cantonale di Locarno nell'ambito del ciclo ‘Clima, vita, società’ promosso dal Club Plinio Verda
La necessità di una transizione energetica (Strategia energetica 2050) comporta il potenziamento delle energie rinnovabili, fotovoltaiche ed eoliche in tutto il paese. E allora: "Come promuovere parchi eolici e impianti fotovoltaici di grandi dimensioni nel rispetto del paesaggio? È una sfida epocale che richiede compromessi e soluzioni condivise". Se ne parlerà nella quarta serata del ciclo ‘Clima, vita, società’ in programma per giovedì prossimo, 11 maggio, alla Biblioteca cantonale di Locarno. Organizzata in collaborazione con il Club Plinio Verda, la conferenza, pubblica, inizierà alle 18.15.
Interverranno in qualità di relatori Anna Rota-Biadici, vice responsabile del Centro di coordinamento di SvizzeraEnergia per la Svizzera di lingua italiana (Ccsi) e Tiziano Fontana, presidente della Società ticinese per l’arte e la natura (Stan). Moderatore Moreno Celio.