Ipct, l’ex deputata e capogruppo del Ps in Gran Consiglio subentra a Garbani Nerini, parlamentare socialista e da aprile vicedirettore dell’Istituto
Pelin Kandemir Bordoli, già deputata e capogruppo del Partito socialista in Gran Consiglio, entra nel Consiglio di amministrazione dell’Istituto di previdenza del Cantone Ticino. Vi entra quale nuova rappresentante dei datori di lavoro, spiega l’Istituto in una nota apparsa sul proprio sito. Kandemir Bordoli subentra a Fabrizio Garbani Nerini, che il Cda della cassa pensioni dei dipendenti pubblici ha nominato in dicembre vicedirettore e capoufficio previdenza dell’Ipct. Funzione che Garbani Nerini, granconsigliere del Ps, assumerà a partire dal 1º aprile.
Kandemir Bordoli è stata designata dal Consiglio di Stato quale rappresentante appunto dei datori di lavoro. Operatrice sociale, 46 anni, ex presidente del Gran Consiglio, Kandemir Bordoli è direttrice dell’impresa sociale Sostare di Sos Ticino e presidente di Ingrado, nonché vicepresidente del Consiglio regionale della Corsi.