Il 1° gennaio Morandi andrà in pensione dopo 11 anni alla direzione. Il sostituto Tadini vanta una solida esperienza nel settore della mobilità
Cambio ai vertici del Touring club svizzero (Tcs) Sezione Ticino. Dal prossimo 1° gennaio Filippo Tadini sarà il nuovo direttore dell’associazione, in sostituzione all’uscente Roberto Morandi, che dopo 25 anni al Tcs, dei quali 11 da direttore, lascerà la carica per godersi la pensione.
Come riferito in una nota, Tadini, 56enne locarnese, laureato in ingegneria gestionale, vanta una solida esperienza nel settore della mobilità avendo ricoperto ruoli di responsabilità per oltre un ventennio presso AutoPostale Svizzera e, negli ultimi tre, in qualità di responsabile sicurezza e qualità alle Ferrovie autolinee regionali ticinesi (Fart).
Tadini comincerà il proprio mandato a inizio 2023 e lavorerà a stretto contatto con il team, ad oggi composto da una quarantina di collaboratori, "per portare avanti i progetti in essere, mettendo nel contempo in campo nuove idee", rende noto il comunicato stampa.