Ticino

Infortunio al torace per il direttore del Dss Raffaele De Rosa

Le sue condizioni sono ‘relativamente buone’. Ma dovrà osservare un periodo di convalescenza. L’incidente nel weekend durante una partita di calcio

Niente più presenza ufficiale a eventi pubblici per un po’
(TiPress)
17 ottobre 2022
|

Incidente sportivo per Raffaele De Rosa, che nel weekend, nel corso di una partita di calcio, ha rimediato un infortunio al torace. Infortunio di cui dà notizia lo stesso Dipartimento sanità e socialità, precisando che le condizioni del consigliere di Stato e direttore del Dss sono relativamente buone, ma deve ora osservare un periodo di convalescenza.

Stando a nostre informazioni, avrebbe subito un fallo da tergo. Risultato: due costole rotte. Le trattande del suo Dipartimento previste all’ordine del giorno del Gran Consiglio saranno evase dai colleghi di governo. I lavori ordinari di Consiglio di Stato e l’attività corrente del Dipartimento proseguono regolarmente, grazie anche alla possibilità del collegamento a distanza.

La presenza istituzionale di De Rosa agli eventi pubblici viene invece per ora sospesa, per garantire la sua completa guarigione.