Secondo appuntamento per l’attività all’aperto dedicata ai bimbi delle Elementari. L’obiettivo è fargli conoscere il mondo dello scoutismo
Torna per una seconda edizione "Una sera da scout", con un’attività che si terrà domani 9 settembre ed è aperta "a tutte le bambine e tutti i bambini che hanno iniziato la terza, la quarta o la quinta elementare in Ticino o nel Moesano". L’attività "si svolgerà nelle prossimità di alcune scuole al termine delle lezioni. L’obiettivo – si legge nella nota – è quello di far scoprire alle e ai partecipanti il mondo dello scoutismo, avvicinandoli alla Branca Lupetti attraverso un’attività all’aria aperta: chi vi prenderà parte, avrà infatti l’occasione di immergersi nel mondo scout attraverso giochi e avventure".
L’evento, la cui prima puntata l’anno scorso "ha contato più di 400 aderenti", coinvolge "all’incirca 25 sezioni scout sparse sul territorio della nostra regione; maggiori informazioni sono reperibili presso la pagina internet www.scoutismoticino.ch".