Gli ospedali del cantone contano attualmente 165 pazienti affetti da coronavirus, di cui 14 ricoverati nei reparti di terapia intensiva
In Ticino si registrano 993 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, quindici in meno rispetto al giorno prima. L’Ufficio del medico cantonale comunica che non vi sono stati decessi a causa della malattia. Il dato delle persone che hanno perso la vita da inizio pandemia resta dunque fermo a 1’103. I pazienti ospedalizzati e affetti da Covid-19 sono attualmente 165, di cui 14 ricoverati nei reparti di terapia intensiva.
Per quanto concerne le case di riposo del cantone, da ieri è risultato positivo un ospite. Lo indica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) la quale fa sapere che sono attualmente 40 i residenti affetti da coronavirus. Da ieri quattro persone sono state dichiarate guarite.
Per quanto concerne la vaccinazione, i dati risalenti a mercoledì indicano 658’731 dosi somministrate. La percentuale di persone con vaccinazione completa è del 71,6 per cento. Il 43,2 per cento della popolazione, invece, ha ricevuto la dose di richiamo. Fra gli over65 il tasso è del 77,3 per cento.