Tornano a salire i contagi dopo la frenata di ieri. Aumentano le case anziani con ospiti positivi, in tutto 12 con 23 residenti contagiati
È durata un giorno l’illusoria tregua del coronavirus nei confronti del Ticino: dopo il calo netto di ieri, tornano ad aumentare i contagi, che raggiungono oggi quota 1’354. Ancora in aumento i ricoverati per Covid negli ospedali del cantone, 160 alla data di oggi con un incremento di +8 rispetto a ieri e un posto in più occupato in cure intense dove si trovano ora 17 persone con gravi decorsi da Covid. Sono due i decessi segnalati nelle ultime 24 ore.
Dei contagi giornalieri, 3 sono avvenuti in una casa anziani, con una nuova struttura coinvolta dal virus che porta il totale a 12, nei quali si trovano attualmente 23 residenti positivi. Due le persone dichiarate guarite.
Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri il 70,5% della popolazione ticinese ha ricevuto la vaccinazione completa, un dato stabile negli ultimi giorni. Il 26,6% si è sottoposto a una vaccinazione di richiamo, mentre nella fascia di persone over 65, il 67,3% ha ricevuto il “booster”, dati entrambi in aumento.