I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 77, fra questi 11 si trovano in cure intense. Nelle case anziani i nuovi contagi sono 3
Salgono a 404 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 72 ore, dato questo che porta il totale da inizio pandemia a 39’888. Tre nuovi decessi sono stati registrati: i morti totali sono 1’017. Settantasette persone sono attualmente ricoverate in ospedale a causa del Covid-19 (+10 rispetto a venerdì). Undici pazienti si trovano in cure intense (+3).
Aumentano anche i ricoverati per coronavirus nelle strutture ospedaliere ticinesi, ora a quota 77, dieci in più rispetto a venerdì. Undici di loro necessitano di cure intensive, tre in più da venerdì.
Anche nelle case di riposo si registrano nuovi contagi: tre. Attualmente, in totale, si segnalano 4 residenti positivi al Covid-19 in due strutture. Dei 4 residenti positivi, 4 sono vaccinati: la maggioranza è asintomatica e solo in pochi casi si riscontrano lievi sintomi. Due residenti sono stati dichiarati guariti dalla malattia.
I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 242’864 persone, ovvero il 69,2% della popolazione, sono ora completamente vaccinate.