Il cambiamento della legislazione sta spingendo gli attori del mondo bancario luganese ad adottare standard più elevati per competere sul mercato
La piazza finanziaria svizzera negli ultimi anni ha dovuto adattarsi a importanti cambiamenti normativi che hanno toccato anche il settore dei gestori patrimoniali indipendenti, introdotti soprattutto per difendere la qualità dei servizi e gli interessi della clientela. Recentemente la società di gestione patrimoniale Amgest Sa, presente a Lugano dal 2006, ha ricevuto l’autorizzazione dalla Finma, l’autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari, a operare. Domani 11 novembre l’evento verrà sottolineato con gran parte del mondo finanziario luganese al ristorante Ciani.
La nuova legge sui Servizi Finanziari (LserFi) e la Legge sugli istituti finanziari (LisFI) hanno gettato le basi per una nuova era del settore, che ha spinto tutti gli operatori ad adottare nuovi standard per rafforzare la reputazione e la competitività della piazza finanziaria.