Ticino

Covid-19, cinque nuovi casi in Ticino

I dati forniti dall'Ufficio del medico cantonale confermano la sostanziale stabilità della curva dei contagi registrata in settembre

Sostanziale stabilità dei positivi in Ticino (Ti-Press/Archivio)
1 ottobre 2020
|

Cinque nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime ventiquattro ore. Fortunatamente non c'è stato alcun decesso e nessuna nuova ospedalizzazione. I dati forniti dall'Ufficio del medico cantonale confermano la sostanziale stabilità della curva dei contagi registrata nel mese scorso a livello cantonale. Complessivamente in settembre sono state 103 le persone risultate positive al tampone (con una media di circa 3.5 al giorno). Ieri i nuovi casi erano stati sei, mentre martedì se ne erano registrati tre.

In totale, in Ticino sono stati conteggiati 3'651 casi di Covid-19. Il bilancio delle vittime è sempre fermo a quota 350 da ormai diversi mesi. Le strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti Covid-19 a livello cantonale accolgono attualmente due persone affette da coronavirus. Entrambi i pazienti non sono tuttavia ricoverati nel reparto di terapia intensiva, mentre il numero di persone dimesse dall'inizio pandemia resta fermo a 931.