Nel corso dell'assemblea ordinaria tenutasi sabato è subentrato per acclamazione a Henrik Bang, che non ha sollecitato un nuovo mandato
Corrado Leoni è il nuovo presidente di BoscoTicino, l'associazione dei proprietari di bosco. È stato eletto per acclamazione durante l'assemblea ordinaria tenutasi sabato ad Ambrì e andrà a sostituire l'uscente Henrik Bang, che non ha sollecitato un nuovo mandato. Leoni è nato nel 1965, è padre di tre figli grandi ed è selvicoltore nonché maestro di tirocinio. Nella nota diramata alla stampa si legge che “siede nel comitato di BoscoTicino dal 2017 e fa parte pure del comitato organizzatore del pentathlon. Dal 2012 è fondatore e titolare di un'azienda forestale, ed è inoltre patrizio di Cerentino e propietario di bosco”.
Nel corso dell'assemblea, il presidente uscente Bang “ha ripercorso i suoi 17 anni di comitato, di cui 14 da presidente. Ha parlato in particolare dell'evoluzione della rivista Forestaviva, del pentathlon del boscaiolo che come manifestazione settoriale è molto cresciuta e oggi riconosciuta a livello cantonale e del cambiamento degli statuti e del nome dell'associazione, che ha permesso di allinearsi con tutte le associazioni cantonali svizzere e con quella nazionale”.