Ticino

Da Banca Stato 60mila volte 'grazie' al personale sanitario

Consegnato un'assegno all'Eoc e alla Clinica Moncucco di sessantamila franchi da distribuire, sotto forma di buoni cena, tra il personale curante ticinese

È ora di andare a cena
23 giugno 2020
|

Oggi BancaStato ha consegnato un assegno da 60mila franchi ai rappresentanti dell’Ente Ospedaliero Cantonale (Eoc) e della Clinica Luganese Moncucco.  Sessantamila franchi da distribuire, sotto forma di buoni per una cena, al personale curante ticinese: è con questo gesto che BancaStato ha voluto ringraziare l’Eoc e la Clinica Luganese per l’operato contro il coronavirus.

L’assegno è stato consegnato da Fabrizio Cieslakiewicz – presidente della Direzione generale di BancaStato – direttamente nelle mani di Giorgio Pellanda, direttore generale dell’Eoc, di Cristiano Canuti, caposervizio delle risorse umane della Clinica Luganese Moncucco e di Maria Mancuso, caposervizio qualità della Moncucco.

“Il Ticino ha vissuto mesi molto difficili durante i quali diverse sicurezze ed abitudini sono state stravolte. Tuttavia per tutti quanti una certezza è rimasta costante: saper di poter contare su cure mediche di eccellenza. La risposta con cui le strutture sanitarie hanno fronteggiato l’emergenza, nonché la dedizione e la professionalità del personale curante, hanno indotto BancaStato a voler destinare 60 mila franchi sotto forma di buoni per una cena a collaboratrici e collaboratori dell’Eoc e della Clinica Luganese Moncucco. È un piccolo gesto con cui vorremmo dimostrare loro la nostra riconoscenza” ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz.

I buoni per una cena potranno essere utilizzati nell’ambito del progetto 'Vivi il tuo Ticino'  promosso dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e dall’Agenzia Turistica Ticinese. 'Vivi il tuo Ticino' prevede per tutti i residenti domiciliati nel Cantone importanti sconti per cenare e pernottare nel territorio.  Il progetto è finanziato da BancaStato e comporta per l’Istituto costi diretti per 6,2 milioni di franchi che, si stima, potranno generare un indotto di oltre 20 milioni di franchi.