La nuova palestra tripla, prevista per il 2027, darà così modo di raggiungere altri e prestigiosi traguardi
La Sfg Stabio Volley ha ottenuto la tanto ambita promozione in Prima lega nazionale, “un risultato – ha sottolineato la società – che segna un passo fondamentale nella storia del nostro club. Questo straordinario traguardo non è frutto di un semplice anno di lavoro, ma di un progetto iniziato diversi anni fa che ha visto l’unione delle forze di tre realtà locali: Sfg Stabio, Polisportiva Campionese e 4 Passi Melano. L’unione di queste tre società ha permesso di far crescere numerose giovani atlete del nostro territorio, portandole fino a raggiungere questo grande risultato. Una promozione che rappresenta anche una vittoria per tutto il Mendrisiotto, che ora può vantare una presenza in una delle tre categorie più prestigiose della pallavolo svizzera”.
Un altro motivo di orgoglio per la Sfg Stabio è il fatto di poter collaborare costantemente con le società ticinesi attive nelle categorie superiori: “Due anni fa, una delle nostre giovani atlete ha fatto il suo esordio in Lega nazionale B con il Bellinzona Volley, a testimonianza di come il nostro progetto non solo aiuti a far crescere le nostre giocatrici, ma contribuisca anche alla valorizzazione del talento a livello cantonale”. Sfg che ha investito anche nella crescita di figure chiave per lo sport: “Quest’anno, abbiamo avuto l’onore di vedere una delle nostre giovanissime giocatrici debuttare in Lega nazionale come primo arbitro. Un altro segno che il nostro impegno nella formazione non si ferma alla pallavolo, ma abbraccia anche gli aspetti più tecnici e fondamentali per il nostro movimento”.
La nuova palestra tripla di Stabio, prevista per il 2027, rappresenterà, dunque, un potenziamento significativo delle strutture sportive già esistenti, offrendo nuove opportunità per la crescita e il raggiungimento di traguardi ancora più ambiziosi.