Mendrisiotto

Fermati a Novazzano dopo un furto a Mezzovico

Nell’auto con a bordo quattro uomini sono stati trovati attrezzi da effrazione e la refurtiva. Sono accusati del reato principale di furto con scasso

L’inchiesta è in corso
(archivio Ti-Press)
14 febbraio 2025
|

Sono stati fermati a Novazzo e sono accusati di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri i quattro uomini intercettati da collaboratori dall'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc). Si tratta di due cittadini ecuadoriani, di 30 e 28 anni, un 47enne cittadino cubano e un 31enne cittadino italiano, tutti residenti in Italia. Al momento del fermo, avvenuto in via Cios verso le 12 di martedì 11 febbraio, si trovavano a bordo di una vettura con targhe italiane.

Ministero pubblico, Polizia cantonale e Udsc fanno sapere che la perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire attrezzi da scasso nonché la refurtiva (gioielli e borsette). Quest'ultima proveniente da un furto con scasso in un'abitazione di Mezzovico. Sono in corso accertamenti per stabilire un'eventuale loro responsabilità in altri furti registrati in Ticino. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.