Domenica 27 aprile una grande giornata all’insegna del movimento all’aria aperta (anche per gli amici a 4 zampe)
Il traguardo è già stato tagliato... prima di partire. È quello che segna il decimo anno del BancaStato Walking Mendrisiotto in programma domenica 27 aprile. Una grande giornata all’insegna del movimento all’aria aperta (anche per gli amici a 4 zampe), della compagnia e del divertimento con la proposta di 3 percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà che si snodano tra vigneti, campagne e borghi. Le iscrizioni sono già aperte su www.walkingmendrisio.ch oppure su www.biglietteria.ch con sconti fino al 50% per chi si annuncia entro il 3 aprile.
L’evento e tutte le partenze sono previsti al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, a pochi minuti a piedi dalla stazione Ffs. Un’edizione da non perdere con splendidi percorsi, pranzo offerto a tutti gli iscritti e animazioni. I tracciati proposti per l’edizione 2025 sono tre: Famiglia (3,6 km): facile, pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini), Castello (9,2 km): media difficoltà e 360 m di salita totale si snoda tra campagna e vigneti dei comuni di Castel S. Pietro e Salorino; Salorino (12,1 km): splendido dal punto di vista panoramico, per i più allenati (484 m di salita!) per scoprire le bellezze di Corteglia, Castel S. Pietro, Obino, Salorino e Somazzo.
Per gli amici a 4 zampe e i propri accompagnatori è prevista la categoria “Walk&Dog” (valida su tutti i percorsi) che prevede, oltre al pacco gara classico, il pettorale con nome del padrone e del cane e la ciotola-ricordo.